Fidapa BPW Orvieto, in prima nazionale presenta il nuovo libro di Dacia Maraini, “La scuola ci salverà”

La famosa scrittrice e poetessa Dacia Maraini torna con un libro tutto nuovo, “La scuola ci salverà” (Solferino editore) che sarà in vendita nelle librerie a partire dall’8 aprile.  Per l’occasione La FIDAPA BPW Italy di Orvieto, in collaborazione con Demea Eventi Culturali, ha organizzato, in prima nazionale, un incontro online con Dacia Maraini proprio giovedì 8 aprile alle 16 in live streaming. Durante l’evento sarà presentato il saggio nel quale l’autrice riflette sull’importanza della scuola, soprattutto nei momenti di crisi come quello che stiamo vivendo, e sull’urgenza di garantire ai ragazzi un’istruzione sempre migliore.  Hanno aderito all’iniziativa le sezioni Fidapa di Perugia, Spoleto, Terni, Todi, Alta Valle del Tevere e Viterbo.
Nel suo nuovo libro, la scrittrice affronta molti argomenti di rilievo per il tema nazionale Fidapa
“Promuovere politiche di sostenibilità e di protezione sociale per favorire una crescita economica inclusiva per l’uguaglianza di genere”.
Sulle politiche di protezione sociale la Fidapa ha dato vita ad una serie di iniziative importanti, specie nel settore dell’istruzione e della formazione. La scuola come potente mezzo contro tutte le forme di violenza è stato, infatti, il tema centrale di una serie di incontri che si sono svolti in questo ultimo anno e che hanno coinvolto psicologi, pedagogisti, giuristi ed esperti delle forze dell’ordine.  L’evento, aperto a tutti, potrà essere seguito in diretta sulla pagina Facebook BPW Italy Orvieto (https://www.facebook.com/events/1737344899778161/) e sul canale YouTube Fidapa Orvieto
(https://www.youtube.com/watch?v=0L7dJEv22I8).

Source: OrvietoLIFE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *